“Matera i sassi”: la mostra fa tappa a Verona
VERONA. Dopo La Lopa Matera e il Castello Aragonese di Taranto toccherà alla Loggia Vecchia in Piazza dei Signori a Verona ospitare dal 21 ottobre al 31 ottobre 2019 la Mostra multimediale di Cataldo Albano “MATERA I SASSI”, che illuminerà successivamente la città di Milano (dal 19 novembre).
La Mostra è organizzata da Cataldo Albano, con il Patrocinio di Comune di Matera, Comune di Taranto, Provincia di Verona, Lucana Film Commission, Circolo Unificato dell’Esercito Castelvecchio di Verona; con la partnership di Vitis in Vulture, Panificio Cifarelli, Cantine Ruggieri Lizzano, Casa Vestita Grottaglie, Simeoni Arti Grafiche Verona, Dolci Colori S.r.l. Verona.
Si tratta di un’esposizione multimediale, foto e video, frutto del reportage nel mese di ottobre 2017 di Cataldo Albano in compagnia dei Sassi, di tre Artigiani e due Modelle.
La Mostra resterà aperta al pubblico tutti i giorni, dalle ore 10,00 alle ore 13,00, e dalle ore 15,00 alle ore 18,00 con ingresso libero, dal 21 ottobre al 31 ottobre 2019.
Al convegno di venerdì 25 ottobre 2019, ore 11,00, che si svolgerà presso la Sala Rossa della Prefettura in Piazza dei Signori, ai saluti di Manuel Scalzotto (Presidente della Provincia di Verona) faranno seguito gli interventi di Cataldo Albano (autore), Stefano Di Simone (lettore), Francesco Lenoci (docente Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano). L’ingresso è libero.
com.unica, 25 ottobre 2019