I giovani e la loro idea di futuro, una ricerca Eurispes
Si intitola “I giovani e la loro idea di futuro” la ricerca internazionale che l’Eurispes presenterà martedì prossimo 25 febbraio, alle 11,00, nell’Aula Oriana dell’Università La Sapienza di Roma. L’iniziativa è stata promossa dai sociologi del “Centro Federale di Sociologia Teorica ed Applicata” dell’Accademia delle Scienze di Russia (FCTAS RAS) e della “Università Umanitaria Statale Russa” di Mosca e si è svolta in collaborazione con l’Istituto IWAK dell’“Università Goethe” di Francoforte (Germania), del “Voivodeship Labour Office” di Biaystok e della “Warsaw School of Social Psychology” (Polonia), dell’Eurispes e del Dipartimento CoRiS dell’Università Sapienza (Italia). L’indagine è stata condotta su un campione di giovani tra i 18 e 30 anni in Italia, Germania, Polonia e Russia.
Aprono i lavori Gian Maria Fara, Presidente dell’Eurispes; Antonio Fasanella, Coordinatore Dottorato di Ricerca in Comunicazione, Ricerca Sociale e Marketing (CoRiSMa), Sapienza; e Domenico De Maio, Direttore Agenzia Nazionale per i Giovani. Introducono Alberto Mattiacci, Presidente Comitato Scientifico dell’Eurispes e Coordinatore del Curriculum in Marketing del Dottorato CoRiSMa; e Christian Ruggiero, Segretario della Scuola di Dottorato Mediatrends, La Sapienza.
I risultati della ricerca saranno illustrati da Svetlana Varlamova ed Elena Kayshauri del Centro Federale di Sociologia Teorica e Applicata, Accademia della Scienze di Russia; e da Anna Doroshina dell’Università Umanitaria Statale Russa di Mosca.
com.unica, 24 febbraio 2020