Star of the Year 2020 vuole tornare a far brillare le stelle, dopo il grande momento di difficoltà che ha attraversato il pianeta ultimamente. Tra i primi concorsi al mondo a brillare con l’energia delle ragazze e dei Baby che stupiscono tutti con la loro professionale artisticità, nell’elegante piazza Trento e Trieste, a Fuggi la città delle acque, che ospita la Finale Internazionale giunta alla 21’ edizione, in una serata indimenticabile per i partecipanti. Grande la soddisfazione del Presidente ed ideatore del concorso Claudio Marini produttore televisivo e cinematografico, che ha affidato quest’anno la conduzione ad Angelo Martini veterano per questo tipo di Kermesse.

Ad aggiudicarsi l’ambito titolo di. Star of the Year 2020 è stata Sofia Monetti. La vincitrice arriva dall’Uruguay dalla città di Montevideo, trasferitasi in Italia con i genitori da piccola a Perugia, ha 23 anni, occhi marroni, capelli castani fisico mozzafiato. Frequenta l’ultimo anno di comunicazione internazionale all’Università di Perugia, parla cinque lingue, molto spigliata. Si è presenta al concorso recitando il monologo “Essere o non essere” l’Amleto di William Shakespeare nella versione del 1990 del film di Franco Zeffirelli. Dedica la sua vittoria alla mamma Alessandra e sogna una stellina ad Hollywood e studiare tanto, per poter diventare come Angelina Jolie.

Le ragazze hanno dato vita ad un vero show televisivo, cantando, ballando, recitando, sfilando coreografati dal bravo Luigi Galasso coadiuvato dall’assistente di produzione Anna Laura Belloni.  La Star of the Year 2019 Marisol Busato e Ester Barba Star of the Year Baby Show Girl 2019 unitamente ad una giuria di professionisti hanno valutato le performance: il regista Carlo Micolano presidente di giuria, la coreografa tv Josephine Muto, lo speaker Bibi Gismondi il filosofo scrittore Alessio Passeri, avv. Giuseppe Mazzocchi, il fotografo dei vip Tiziano Nicoletti, avv. del diritto d’autore Danilo Ferrante e il presidente produttore di Star of the Year Claudio Marini.

Seconda classificata la Star Of the Year Eleganza Eleonora Perri, ha 18 anni, arriva dall’Umbria città di Todi, biondissima, occhi marroni, sorriso accattivante, ha gareggiato a livello agonistico nel nuoto nella specialità stile libero, sogna di fare l’attrice a fianco di Ludovico Tersigni l’attore di Netflix con cui vorrebbe rifare un nuovo monologo della serie “Skam Italia” nel suo Tik Tok.  Al terzo posto con la fascia cinema Virginia Naretto, show Girl Jasmine Tombolini, televisione Francesca Lanzotta, fotogenia Matilde Marsala.

Nutrito il vivaio dei Baby partecipanti da 2 anni inseriti nel concorso delle più grandi: la vincitrice Star of the Year Baby 2020 è Roberta Volponi, arriva da Roma ha 11 anni con una grande spiccato talento per la recitazione, interpretando un estratto del Giornalino di Gianburrasca. Il Mister of the Year Baby 2020 è Daniele Cantamesse arriva da Bergamo ha 11anni recitando “Il vecchietto” si aggiudica l’ambita fascia.

Al secondo posto un ex-aquo Aurora Rossi, Samuel Cusimano, e al terzo un sestetto Anna Cacciari, Giovanna Sofia Perrotta, Katu Abduli, Rebecca Di Segni, Anna Lecini, Carlotta Bagatin.

Un ringraziamento al Comune di Fiuggi, ai partner Hotel Universo, Emmegi and Partners, Ottica Vasari, Agenzia Immobiliare Ziantoni, Fondazione Levi Pelloni, Media Eventi, il fotografo ufficiale Renato Tognetti, Service By Media Eventi Ambrosetti, Immagine Security.

com.unica, 19 giugno 2020

Nella foto, da sinistra: Sofia Monetti, Roberta Volponi e Eleonora Perri. 

Condividi con