Il settore vinicolo e le nuove frontiere del digitale
Le nuove frontiere del digitale nella comunicazione, nel marketing e nella formazione, da applicare nel segmento della distribuzione del beverage. Questo le tematiche al centro del digital talk che andrà in scena alle ore 14.00 di lunedì prossimo, 20 luglio, nato dalla collaborazione tra il Consorzio Tutela Vini Montefalco, l’Istituto Marchigiano di Tutela Vini, il Consorzio di Tutela Colline Teramane Docg, il Consorzio Vini Piceni, con il partner tecnologico Si-Net. L’incontro è dedicato alle PMI del settore vinicolo e dell’agroalimentare, alla continuità di business anche da remoto, e all’evoluzione del sistema distributivo del beverage per far fronte alle sfide del mercato.
Interverranno Carlo Vischi, advisor di progetti di digitalizzazione del settore agroalimentare, Febo Leondini, docente del master in Trade Management della Luiss Business School e Fausto Turco, AD di SI-NET, partner tecnologico di Microsoft Italia. L’incontro, secondo quanto riportano gli organizzatori, non è da intendersi come una lezione frontale. I partecipanti avranno infatti modo di interagire in sicurezza da remoto, intervenendo con lo strumento della chat dedicata per esprimere domande e chiedere approfondimenti. Si tratta, perciò, di un confronto, una condivisione e una interazione molto forte e significativa, un incontro apripista anche in ottica di implementazione del digitale per degustazioni, presentazioni di prodotto, incontri con i buyer, meeting di lavoro e altro ancora.
Grazie alle nuove tecnologie, l’innovativo format dei Digital Talk prevede una forte interazione con chi segue a distanza attraverso una chat dedicata per domande e approfondimenti. Partecipando al Digital Talk si interagirà anche attraverso un questionario live. Con la proposta di alcune domande che verranno istantaneamente visualizzate dai partecipanti si potrà ricevere in tempo reale gli orientamenti relativamente alle risposte. In pratica per ogni domanda si condividerà attraverso un gruppo di risposte la percentuale di gradimento e la percezione rispetto a diversi aspetti e temi. Gli interventi e i quesiti verranno visualizzati sugli schermi di ogni partecipante in modo totalmente anonimo.
Le modalità di partecipazione attraverso link e piattaforma online verranno comunicate dal consorzio/ente di riferimento.
com.unica, 18 luglio 2020