“Conoscere per comprendere”, il rapporto sull’immigrazione 2020
Giovedì prossimo, 8 ottobre, alle ore 11.00, presso il Centro Congressi Auditorium Aurelia in Roma, Caritas Italiana e Fondazione Migrantes presentano il XXIX Rapporto Immigrazione “Conoscere per comprendere”.
L’evento si terrà in presenza e sarà possibile accedere all’Auditorium fino ad esaurimento dei posti debitamente distanziati nel pieno rispetto della normativa sanitaria. Per questo motivo è necessario raggiungere l’Auditorium almeno 30 minuti prima dell’inizio dell’evento. A tutti i partecipanti alla conferenza sarà poi richiesto di sottoscrivere un’autocertificazione e di sottoporsi alla misurazione della temperatura.
Sarà comunque possibile seguire la conferenza anche in diretta streaming, tramite i canali YouTube e Facebook della Conferenza Episcopale Italiana. Intervengono: monsignor Stefano Russo, segretario generale Conferenza Episcopale Italiana; il senatore Stanislao Di Piazza, sottosegretario di Stato al Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali con delega all’immigrazione e alle Politiche di integrazione; e la scrittrice Igiaba Scego. Introduce e modera i lavori Oliviero Forti, responsabile Ufficio Politiche migratorie e Protezione internazionale Caritas Italiana. A presentare i dati Manuela De Marco dell’Ufficio Politiche migratorie e Protezione internazionale Caritas Italiana. Le conclusioni sono affidare a Simone Varisco della Redazione del Rapporto Immigrazione Fondazione Migrantes.
com.unica, 3 ottobre 2020