Star of the Year 2023: vince Sofia Morlupi
Grande successo per la finale nazionale del concorso internazionale di bellezza Star of the Year che è giunto quest’anno alla sua 23ma edizione.
Vincitrice assoluta tra le Miss la 16enne Sofia Morlupi di Collazzone (PG) che ha preceduto la 18enne Francesca Catani di Tivoli (RM). Al terzo posto ex-aequo la 14enne Angelica Cremonesi di Como e la 13enne Aisha Jolie Marinasi di Riano (RM). Pari merito anche al quarto posto con la 14enne Angelica Triolo di Latina e la 18enne Asia Di Cosmo di Posta Fibreno.
Prima nella sezione Junior è stata Miriam Elisei, 11 anni di Roma, che ha preceduto Viola Garante, 10 anni di Serra Riccò (Ge): terze ex-aequo Martina Rizzo 11 anni di Roma e Martina Bruna Pascucci 12 anni di Napoli mentre un pari merito anche per il quarto posto tra Vittorio Nebunu 12 anni di Roma e Valerio Domenico Condello 10 anni di Canicattì (AG).
A vincere la sezione Kids è stata Sophie Tortorella 8 anni di Todi davanti alla seconda classificata Mesia Salvatore 6 anni di Marcianise (CE): al terzo posto ex-aequo tra Gioia Gregori Ruwa 5 anni di Todi ed Allison Ifeoma Chukwu 6 anni di Cisterna di Latina mentre al quarto posto un pari merito tra Francesca Leone Maglio 8 anni di Imperia e Viktoria Porcari 5 anni di Monte Castello di Vibio (PG).
Per le vincitrici numerose opportunità nel mondo del cinema, della moda e della televisione.
La serata è stata presentata dalla finalista nazionale 2000 del concorso Sara Cioffi ed ha visto la partecipazione dello scrittore Pino Pelloni, della finalista nazionale 2003 Ylenia Francini, della vincitrice Junior 2022 Aurora Rossi e dell’attore Andrea Roncato.
com.unica, 24 luglio 2023