Al via l’estate di LA7
La7 non va in vacanza e propone anche per l’estate un ricco palinsesto con informazione, intrattenimento, cinema e serie tv. Dal 29 giugno al 5 settembre torna In Onda, il programma dell’access prime time di La7 in diretta tutti i giorni dal lunedì al sabato a partire dalle 20.30, con due appuntamenti speciali, il martedì e il giovedì, che si allungano a coprire la serata fino alle 23.00. Il programma sarà guidato fino al 1 agosto dalla coppia formata da Gianluigi Paragone e Francesca Barra. Sempre il 29 giugno, in diretta dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 13.30, prende il via L’Aria d’estate, sequel estivo del popolare l’Aria che tira di Myrta Merlino, che sarà condotto da Andrea Pancani. Una finestra dell’informazione targata La7 che farà compagnia ai telespettatori fino ai primi giorni di settembre. Al mattino restano accesi anche gli altri due programmi dell’attualità in diretta targata La7: Omnibus e Coffee Break, quest’ultimo nella versione estiva che sarà inizialmente condotta da Flavia Fratello.
Sul fronte dell’intrattenimento a partire da venerdi 3 luglio alle 22.40, La7 offrirà ai propri telespettatori una serata speciale con special guest, omaggio a 10 fra gli artisti più popolari e brillanti del panorama televisivo italiano, nelle loro migliori performance tratte da programmi di successo della rete.
Lato cinema, La7 offrirà durante l’estate molte pellicole intramontabili: per il ciclo “I magnifici western”, sarà possibile rivedere “Gli avvoltoi hanno fame” con Clint Eastwood, “Quien sabe?” con Gian Maria Volontè e Klaus Kinsky, “Geronimo” con Gene Hackman; per gli “Indimenticabili classici del cinema italiano”, La7 proporrà, tra gli altri, “Un americano a Roma”, “Il medico della mutua” e “Il Vedovo” con Alberto Sordi, “Coraggio”, “Totò truffa ‘62”, “I Tartassati”, con Totò e “Souvenire d’Italie” di Antonio Pietrangeli con Vittorio De Sica, Alberto Sordi e la partecipazione di Dario Fo. E ancora, “Quattro mosche di velluto grigio” uno dei film più rari e meno trasmessi di Dario Argento. Per il cinema internazionale, tra gli altri titoli, “Prima Pagina” con Jack Lemmon e “Taverna Paradiso” con Silvester Stallone.
Per quanto riguarda le serie tv, per tutta l’estate prosegue la fortunata serie francese “Josephine Ange Gardien” l’Angelo Custode dai poteri magici, con nuovi episodi in prima visione. Dal 20 giugno il sabato in prime time, è partita in prima tv “Benjamin Lebel – Delitti D.O.C.”, serie tv francese con protagonista Pierre Arditì, già considerata da pubblico e critica un nuovo cult del genere noir poliziesco. E poi ancora, dai primi di agosto, sarà possibile rivedere e rivivere le gesta della decima stagione di Grey’s Anatomy, che anticiperà la messa in onda dell’attesa undicesima stagione.
(com.unica, 30 giugno 2015)