Le imprese italiane per la ricostruzione dell’Ucraina
La Camera di Commercio Italiana per l’Ucraina, in collaborazione con FederCamere, organizza in data 15 novembre 2022, ore 10.30 (GMT+1), la conferenza online “ReBuild Ukraine – Italia“, patrocinata da Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Unioncamere e Assocamerestero, oltre ad altre importanti istituzioni italiane e ucraine.
Il Sistema Camerale Italiano e tutte le Istituzioni e Associazioni di Categoria, italiane e locali, illustreranno alle imprese partecipanti le opportunità che si presenteranno non appena terminata la crisi bellica in corso, in merito alla ricostruzione ucraina. La conferenza sarà in italiano e gli interventi in ucraino saranno tradotti simultaneamente. Per partecipare è necessaria l’iscrizione a questo link: https://zfrmz.eu/zuTU1O6QnxYi0QDpWlJY.
La conferenza è il primo step del progetto ReBuild Ukraine, organizzato da Camera di Commercio Italiana per l’Ucraina in collaborazione con Premier Expo, che proseguirà con la missione d’affari a Varsavia (Polonia), organizzata in occasione del Forum “ReBuild Ukraine”, che si svolgerà il 15-16 febbraio 2023 e sarà interamente dedicato alla ricostruzione del Paese Ucraina. Le imprese italiane del settore potranno incontrare direttamente in loco i potenziali clienti ucraini per attivare nuovi business e proporre i propri prodotti e servizi. Oltre alla partecipazione all’evento, la missione d’affari comprenderà gli incontri con le istituzioni ucraine e la completa organizzazione del viaggio.
Giulia Neirone, della Camera di Commercio Italiana per l’Ucraina, modererà l’incontro che vedrà la partecipazione di Maurizio Carnevale, Presidente di FederCamere, del Presidente della CCI Ucraina, Renato Walter Togni, i ministri (o i loro rappresentanti) per lo Sviluppo Economico Italiano e per gli Affari Esteri, Andrea Prete, Presidente di Unioncamere, Giuseppe Tripoli, Segretario Generale di Unioncamere, Pier Francesco Zazo, Ambasciatore d’Italia a Kiev, i ministri (o i loro delegati) per l’Economia e per gli Affari Esteri dell’Ucraina, Vanessa Russano, Segretario Generale della Camera di Commercio Italiana per l’Ucraina, Matteo Patrone, Direttore Generale della Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo, Piero Petrucco, Vicepresidente dell’Associazione Nazionale Costruttori Edili, Sergiy Tsivkach, Amministratore Delegato Ukraine Invest, Bohdan Dubas, Direttore AS Derzhzovnishinform, Ihor Kuropiy, Direttore di Credit Agricole UA, Kostyantyn Makarenko, Presidente della Camera di Commercio e Industria di Sumy, e Konstantin Ivanov, Presidente della Camera di Commercio e Industria di Chernihiv.
com.unica, 13 ottobre 2022